This post is also available in: English

Wedding Cake

La torta nuziale è il simbolo del matrimonio che conclude in grande stile il ricevimento. Non c’è matrimonio, infatti, senza commenti sull’abito della sposa e sulla wedding cake, per questo essa deve essere scelta con cura e attenzione a ogni minimo dettaglio.

La torta può essere di diversi tipi e variare in base ai gusti degli sposi e alla stagionalità. Si può optare per la torta nuziale all’americana, ricoperta di pasta di zucchero, per una crostata alla frutta se il matrimonio si svolge in estate, per una millefoglie o per una tradizionale torta all’italiana, posizionata su un’alzata scenografica in più ripiani.

Per presentare al meglio la regina indiscussa del matrimonio (dopo la sposa, ovviamente), è necessario dedicare al taglio della torta uno spazio separato rispetto al luogo in cui si è svolto il resto del ricevimento, all’aperto, a bordo piscina o in un’altra sala del ristorante e può essere accompagnata anche da altri dolci che possano valorizzare quest’ultima importante fase dell’evento.